Descrizione"La Comunità di San Martino al Campo è un’organizzazione di volontariato che opera a Trieste da più di cinquant’anni. Fondata nel 1972 la sua vocazione è trovare, immaginare e sperimentare nuove soluzioni e servizi di fronte all’evolversi delle situazioni di bisogno ed emarginazione sociale.
La Comunità fonda il suo agire sui principi dell’accoglienza, della condivisione e dell’ascolto della persona in difficoltà, dei suoi bisogni e dei suoi desideri. Cerchiamo di attuare i nostri principi offrendo ospitalità e percorsi abitativi a chi si trova senza casa, facilitando l’inserimento di chi è senza lavoro, proponendo percorsi educativi e riabilitativi a chi vive un disagio psichico e sociale, assistendo e supportando le persone detenute e sostenendo i giovani attraverso la formazione, la prevenzione e il reinserimento scolastico."
Servizi e prestazioni prevalentiSegretariato sociale, informazione e consulenza per l'accesso alla rete dei servizi (es Centri di Ascolto, PUA, etc),
Servizi di supporto (mensa sociale, distribuzioni pasti, locali docce)
Presidi residenziali socio-assistenziali e ad integrazione socio-sanitaria
Natura GiuridicaEnte di Terzo Settore (ai sensi del DECRETO LEGISLATIVO 3 luglio 2017, n. 117, “Codice del Terzo Settore”)
Socio dal2025
Indirizzo
CittàTrieste
RegioneFriuli-Venezia Giulia
Telefono
Contattiemail    sito    facebook
Dicono di Noi...