Descrizione | "Dal 2011 PsyPlus Onlus s’impegna a garantire il benessere psicologico di ogni persona attraverso la diffusione di buone pratiche in psicologia e psicoterapia. Promuove e sviluppa interventi di solidarietà secondo metodologie partecipative, valorizzando le risorse individuali e del contesto sociale. Il suo obiettivo è creare benefici per chi vive condizioni fisiche, psichiche, economiche o familiari di svantaggio.
L'associazione vanta una pluralità di professionisti attivi in progetti contro la violenza di genere e intrafamiliare, e nel sostegno psicologico alle popolazioni colpite da disastri naturali, anche a livello internazionale. Si occupa di progetti sulle dipendenze patologiche. Da anni è impegnata in ambito scolastico per il supporto psicopedagogico e il contrasto della dispersione scolastica e del bullismo. I soci di PsyPlus specializzati in psicoterapia sono membri del Centro Clinico che offre un servizio solidale garantendo prestazioni di elevata professionalità a tariffe calmierate.
Per PsyPlus un modello diverso per affrontare e superare l’homelessness è possibile e necessario. Per questo, dal 2020, è operativa un'area dedicata alla marginalità sociale con lo scopo primario, ma non esclusivo, di realizzare progetti di Housing First a Roma e Pescara." |